Skip to content

 

Regolamento generale della società tiro al  volo Biasca

 

  1. In tutta l’area del campo da tiro, nella bouvette e nelle adiacenze è vietato spostarsi con il fucile chiuso, eventuali cinghie e portafucile vanno tolte.
  2. Sono permesse solo armi accettate dal regolamento UIT per il tiro al piattello.
  3. È vietato puntare l’arma verso persone, cose o altre direzioni che non sia la linea di tiro.
  4. Il controllo della posizione di tiro o della deviazione delle armi può essere eseguita solo con personale esperto e dopo aver eseguito in sa presenza il controllo dell’arma scarica.
  5. Il fucile può essere caricato e chiuso unicamente nel  momento che precede la chiamata del piattello.
  6. Durante il tragitto di ritorno della pedana n°5 alla pedana n°1 il fucile deve essere vuoto e aperto.
  7. Al termine di ogni serie , il tiratore ha l’obbligo di controllare che il fucile sia vuoto e deve rimanere aperto in tutta l’area della STVB. Può essere chiuso unicamente al momento della posa sulla rastrelliera portafucili.
  8. I bossoli esplosi durante il tiro devono essere gettai negli appositi contenitori a lato della pedana.
  9. Nell’area di tiro (oltre la scala) è proibito fumare.
  10. È proibito per i tiratori manipolare il selettore elettronicoo modificare i regolaggi del “phono-pull” impostati dai responsabili del campo da tiro.
  11. È vietato toccare l’arma di un altro tiratore senza il consenso di quest’ultimo.
  12. I tiratori sono pregati di non abbandonare scatole vuote, bottiglie e immondizie varie sul terreno della STVB e negli immediati dintorni (posteggi ecc.) ma usare gli appositi contenitori.
  13. Ogni tiratore deve avere una copertur assicurativa Responsabilità civile per danni causati a personeo cose durante il tiro a volo (allenamenti e gare) e durante la permanenza allo stand.
  14. La STVB declina ogni responsabilità per danni causati a persone o cose dovute all’imperizia o comportamento scorretto da parte di tiratori durante l’utilizzo dello Stand.
  15. Ogni tiratore è tenuto ad adeguarsi al regolamento UIT (Unione Internazionale Tito) per tutto quello che concerne lo svolgimento del tiro in pedana, specialitàs olimpica e tiro di caccia.

Il Comitato S.T.V. Biasca